side-area-logo

Benvenuti! CASA VIOLA VALDIDENTRO

Prenotazione diretta al miglior prezzo garantito!

Cosa fare in Valdidentro

Se siete in vacanza da queste parti, che sia in estate o in inverno, cosa fare in Valdidentro sarà l’ultimo dei vostri problemi: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Scegliete voi il tipo di vacanza, attiva o puro relax, e sarete accontentati su tutti i fronti: sport estivi ed invernali, passeggiate lungo gli innumerevoli sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio, gite in mountain bike o scalate in bici da corsa sulle strade più famose come Stelvio, Gavia e Mortirolo. E per finire in bellezza un pomeriggio super rilassante presso uno dei tre centri termali che si trovano sul territorio: Bagni Nuovi e Bagni vecchi di QC Terme Spa Resort oppure Bormio Terme.

Se vi state dunque chiedendo cosa fare in Valdidentro siete nel posto giusto: sono talmente tante che tornerete a casa rigenerati e sopratutto soddisfatti e contenti!

Estate

Le stesse zone che d’inverno ospitano le piste da sci, d’estate diventano percorsi escursionistici di vario livello, da percorrere a piedi o in mountain bike. Molte delle passeggiate più belle di tutta l’alta Valtellina si trovano infatti in Valdidentro. A Isolaccia, a pochi metri da Casa Viola, avrete inoltre la possibilità di praticare molte altre attività, come tennis e pattinaggio nell’attrezzato centro sportivo.

Inverno

Nelle vicinanze di Casa Viola, in inverno è possibile praticare lo sci alpino, il biathlon e lo sci di fondo, infatti nella frazione sono presenti impianti di risalita e piste per praticare lo sci di discesa. Lo sci nordico è praticabile sulla Pista Viola, sede di varie competizioni di sci di fondo e biathlon, tra le quali la coppa del mondo organizzata dalla Federazione Internazionale Sci.